
DAQ VINO PUGLIA A VINITALY 2025 – SEMINARIO SU STRATEGIE E OPPORTUNITÀ DI INVESTIMENTO
Il Distretto Produttivo Agroalimentare di Qualità del Vino di Puglia sarà protagonista a Vinitaly 2025, con un importante seminario dedicato alle nuove prospettive di investimento per le imprese del territorio, grazie al II Bando MASAF dei Distretti del Cibo.
Appuntamento lunedì 7 aprile 2025 alle ore 14.45 presso il Padiglione 11 – Sala Convegni Puglia.
Il seminario, dal titolo “DAQ Vino Puglia: strategie ed opportunità di investimento. Al via con il II Bando MASAF dei Distretti del Cibo”, vedrà la partecipazione di esponenti di rilievo del distretto e delle istituzioni, per raccontare i progetti innovativi finanziati e le azioni messe in campo per rafforzare la competitività del comparto vitivinicolo pugliese.
Programma degli interventi:
- Modera: Michele Peragine, Giornalista
- Marianna Cardone, Presidente DAQ Vino Puglia
Presentazione del progetto DAQ Vino Puglia per il II Bando Distretti MASAF - Enrico De Micheli, Amministratore Delegato RINA AGRIFOOD
Attività su Blockchain finanziate dal bando - Francesco Mazzone, Consigliere DAQ Vino Puglia
Il progetto di ricerca finanziato dal bando - Stefano Garofano, Consigliere DAQ Vino Puglia
Le attività di formazione e promozione nel progetto DAQ Vino Puglia - Donato Pentassuglia, Assessore all’Agricoltura Regione Puglia
Conclusioni
Un momento di confronto e condivisione sulle strategie di sviluppo e innovazione per la filiera vitivinicola regionale, in un contesto internazionale di grande visibilità come quello di Vinitaly.